Press Kit

Contributi

Profilo di Virginia Busato

Sono soggetta ad una grave forma di incapacità di adattamento a qualsiasi status quo migliorabile ma che continua ad esistere solo perchè “fino ad ora si è sempre fatto così”; ho un carattere determinato ed indipendente e credo che la differenza sia fatta principalmente dalle persone e dal loro singolo contributo. Sono solita esplorare opzioni e soluzioni differenti, e imparare cose nuove mi è necessario tanto quanto respirare.
E’ facile intuire quanto io non sia mai stata una figura semplice da gestire all’interno di un contesto aziendale classico, soprattutto in un’area come quella del nord est italiano in cui sono nata e cresciuta.
Ma se l’obiettivo è risolvere un problema, se c’è la necessità di pianificare, organizzare ed agire rapidamente per ottenere un risultato concreto, allora posso aiutarvi, niente mi diverte di più dell’affrontare una nuova grande sfida.
Ritengo che la Cina, per le PMI italiane, sia un’incredibile sfida, ma sono altrettanto convinta che sia possibile trovare il nostro posto in quell’eterogeneo insieme di mercati che costituisce questo gigante asiatico: il segreto del successo sta nel combinare la nostra esperienza, la nostra qualità e le nostre capacità ad un’approfondita preparazione, perchè non c’è più posto per l’improvvisazione nel mondo globale di oggi.
E’ un lavoro di squadra quello che dobbiamo prepararci ad intraprendere: io oltre alle mie competenze posso garantire una pressochè inesauribile carica di entusiasmo che fungerà da carburante nel percorso che ci aspetta, voi dal canto vostro dovrete essere disposti ad accettare di rimettere in discussione il modello seguito fino ad ora ed affrontare dinamiche sconosciute.
Sta a voi prendere il timone e abbandonare il porto, ci sono nuovi mari da scoprire. Insieme.

P.S. So che questo non è il classico profilo che vi aspettavate, ma ritengo che titoli e numeri non possano davvero comunicare ciò che muove l’animo di una persona e il perchè abbia intrapreso determinate strade. Ho preferito darvi degli spunti sulla mia personalità, ma per tutti coloro che giustamente vogliono capire da dove nascano i miei libri sui cinesi è possibile scaricare la mia biografia formato “classico”.

Per contattarmi direttamente:
info@conoscereicinesi.it

pdf scarica il .pdf


Virginia Busato foto 3
Virginia Busato foto 2
Virginia Busato foto 1